L' inquinamento atmosferico e la conseguente presenza di agenti nocivi nell'aria hanno un effetto negativo sulla salute delle persone: infatti l’inquinamento atmosferico rappresenta una delle principali cause di decesso prematuro e di malattia e costituisce il più grave rischio sanitario ambientale in Europa.
Il dispositivo purifica l'aria circostante grazie all'ausilio di un filtro fotocatalitico contenuto al suo interno. I prodotti Kaltech, oltre alla purificazione dell'aria, sono in grado di eliminare i cattivi odori.
La tecnologia messa a punto da Kaltech, come riconosciuto anche dall’Università di Tokio, ha migliorato la fotocatalisi e potenziato gli effetti di sanificazione e purificazione dell’aria estendendone l’applicabilità ad ambiti differenti, dalla conservazione dei cibi sino all’utilizzo di dispositivi individuali.
La fotocatalisi è un metodo catalitico applicato a reazioni fotochimiche, condotto mediante l'ausilio di un catalizzatore che esplica la sua azione quando irradiato da una fonte di luce dall’opportuna lunghezza d'onda. Numerosi test scientifici condotti da laboratori internazionali dimostrano che la fotocatalisi è in grado di dissolvere al 99,9% - in un range temporale da 20 a 100 minuti - batteri e virus come Escherichia Coli, Stafilococchi e Coronavirus.
Kaltech utilizza questa tecnologia nei suoi dispositivi: l’aria inquinata entra nel dispositivo, viene filtrata e colpita da una luce che la purifica e igienizza e che viene quindi restituita «pulita».
Non esitare a contattarci per scoprire qual è la soluzione ideale per le tue esigenze.
"Il diritto di respirare aria pulita dovrebbe essere un diritto umano fondamentale. È una condizione necessaria per società sane e produttive."
- dott. Hans Henri P. Kluge, direttore regionale dell’OMS per l’Europa