L'ultimo anno è stato sicuramente un anno complicato ed ha evidenziato una problematica importante: l'isolamento dato dalle barriere della comunicazione. Ma come possiamo abbatterle grazie alle strumentazioni tecnologiche? 
Nel corso dell'evento online è stata effettuata un'analisi inerente l'iper-connessione, le barriere della comunicazione e sono stati forniti dei suggerimenti per sopperire a questi gap, agevolando la comunicazione grazie al supporto della tecnologia. 


Guarda il video dell'evento e scopri come eliminare le barriere della comunicazione grazie al supporto tecnologico. 

I RELATORI

Gabriele Giorgi

Psicologo e Phd. Dopo aver maturato variegate esperienze internazionali (UK, Norvegia, Giappone) è professore associato in Psicologia delle organizzazioni presso l'Università Europea di Roma. Ha svolto attività di ricerca e intervento presso  grandi gruppi  corporate aziendali su tematiche inerenti lo stress lavoro correlato, la performance, l'intelligenza emotiva. Le piste più attuali di ricerca riguardano il technostress, l'intelligenza emotiva virtuale e gli effetti psicologici della pandemia Covid-19. 

Simone Lo Russo

Simone Lo Russo, imprenditore “self made”, fonda IMPIANTI SpA di cui è Amministratore Unico dal 1992 e opera da oltre 30 anni nel settore della tecnologia e nel mercato ICT. Precursore delle necessità del futuro, scouter  “istintivo” dedito alla ricerca di soluzioni innovative nel settore della tecnologia, veterano nel mercato della Unified Communication & Collaboration, da anni si occupa di offrire ai propri clienti prodotti innovativi che possano soddisfare le necessita dell’immediato ed anticipare/cogliere le esigenze del prossimo futuro. La profonda conoscenza del mercato e delle tecnologie di ultima generazione hanno consentito a Simone Lo Russo e ad IMPIANTI S.p.A di supportare e implementare i processi di digitalizzazione di primarie Pubbliche Amministrazioni e di Aziende Corporate.