Il Sistema NEST® 250 comprende:
NEST 250: una base aerea, leggera e poco invasiva, che gestisce il drone in tutte le fasi di volo e di ricarica garantendone la stabilità nelle fasi di decollo e atterraggio. Installabile ovunque, funge da nido di protezione e base di ricarica del drone quando non è in uso anche in condizioni climatiche estreme. Garantisce una comunicazione sicura con il drone il cui traffico dati è protetto e crittografato. È dotato di un software che permette di prevederne la manutenzione.
DRONE K250: Un drone conforme alla categoria 250gr EASA, compatto per dimensioni ed ingombro. Non invasivo dal punto di vista acustico e visivo e con accorgimenti meccanici che lo rendono sicuro per utilizzi in situazioni critiche. Un sistema di geo-gabbia virtuale ne garantisce prestazioni di volo in totale sicurezza. Comunica in maniera autonoma con il NEST® trasmettendo dati od immagini di alta qualità in tempo reale grazie alla presenza di due telecamere: una ottica ed una sensibile agli infrarossi per una visione diurna e notturna. Il drone calcola la sua autonomia residua e ritorna autonomamente al NEST® disponibile più vicino per ricaricarsi con una logica continuamente aggiornata di apprendimento.
ARIANNA: il sistema di geo-localizzazione sviluppato da Dronus. Permette al drone di navigare con estrema precisione anche attraverso passaggi di ridotte dimensioni ed in zone con scarsa od assente copertura di segnale GPS.