I nostri suggerimenti
La scelta dei dispostivi hardware è molto complessa in quanto vi è una tipologia di dispositivo per ciascuna attività: se si lavora da remoto, è consigliabile scegliere una webcam per videoconferenza, come ad esempio quelle firmate Logitech che sono in grado di garantire standard qualitativi molto elevati, compresa l’ottimizzazione della luce.
Per quanto concerne i prodotti Audio, è consigliabile prediligere delle cuffie che consentano la Noise Cancellation, così che possiate esser sempre concentrati a prescindere da quello che vi succede intorno, e l’eco cancellation, così che il vostro interlocutore vi senta chiaramente nel corso della call.
Per quanto concerne l’allestimento di una sala meeting, vi sono molteplici aspetti da considerare, come ad esempio la dimensione della sala: è consigliabile scegliere una conferencecam per videoconferenza professionale, come ad esempio quelle firmate Logitech. In questo caso, è consigliabile richiedere una consulenza personalizzata al fine di individuare il prodotto corretto.
Oltre alla scelta dei dispositivi audio e video, suggeriamo di valutare anche dei dispositivi che semplifichino le attività lavorative del quotidiano. In questo caso, un device ideale sia in ufficio che lavorando da remoto è sicuramente Logi Dock, una docking station all-in-one che semplifica la configurazione dell'ufficio, riduce l'ingombro della scrivania e supporta i lavoratori a svolgere il tutto in modo più produttivo.