Competella è un vendor svedese di software che, partendo da una profonda conoscenza di Skype for Business, sviluppa Contact Center avanzati, Console operatore e componenti aggiuntivi di Office. L’obiettivo è migliorare e ottimizzare la comunicazione, sviluppando una soluzione di canalizzazione multi-media (la Competella Unified Communication Suite), che consente di migrare dal PBX legacy a Skype for Business.

“In Italia ci sono molte aziende pubbliche e private, che stanno affrontando il tema della migrazione a Skype for Business – spiega Simone Lo Russo, CEO di Impianti SpA - e ci chiedono una soluzione di fascia alta utile a migliorare il servizio clienti. Nello scounting continuo delle migliori soluzioni disponibili world wide, abbiamo selezionato l’UCS di Competella, sia per il know how tecnico del team R&D (con esperienza pluriennale su piattaforme Microsoft, Cisco, Ericsson, Aastra, Alcatel e Avaya), sia per la flessibilità dell’offerta. Impianti SpA, infatti, lancia la distribuzione in Italia dell’UCS Competella, disponibile sia come piattaforma multi-tenancy sia come soluzione on-premises.”

Diversi i vantaggi offerti dalla soluzione UCS di Competella:

  1. L'interfaccia utente dell'agente di Contact Center di Competella Enterprise fornisce all'agente una panoramica delle code assegnate, degli agenti connessi, delle chiamate nelle code e dei dettagli della chiamata e del chiamante in corso. Se l'IVR di Competella è integrato con il database o con il CRM, può mostrare i dettagli del chiamante o richiamare un'applicazione esterna come CRM, ERP, sistemi di Helpdesk o simili. Competella consente la collaborazione con altri agenti o esperti in materia all'interno o all'esterno del Contact Center, in quanto i colleghi possono essere facilmente ricercati e trovati poiché la soluzione si integra sia con Active Directory sia con la presence di Skype for Business.
  2. Estensione del servizio clienti al sito Web aziendale o intranet.
    Il sito Web aziendale viene facilmente aggiunto al Contact Center come canale verso i clienti, con callback Web, chat, voce, video o persino condivisione dello schermo.
  3. Gestione code e-mail (inclusi SMS tramite gateway e-mail): accoglie le richieste dei clienti in modo professionale e instrada le e-mail in base alle competenze e disponibilità.
  4. Registrazioni e statistiche, utili per la supervisione quotidiana e la leadership, la pianificazione della squadra di agenti necessaria per le code o il coaching di singoli agenti in base a statistiche personali. È anche possibile la registrazione delle chiamate.
  5. Distribuzione dei diritti di amministrazione per supervisori e super utenti. Questo può essere usato per cambiare la programmazione delle ore di apertura, gli skill set, per registrare un nuovo annuncio o caricare nuovi annunci di messaggi audio in un posto specifico nel flusso di chiamate.